h2biz


_home _imprenditori _Gianluca Caputi

Gianluca Caputi

Fondatore Caputistudio

Settore: Arredamento Edilizia e lavori pubblici Marketing e comunicazione Architetto Nautica e Shipping Arte
Città: Roma (RM)

Raccomanda | Inoltra | Registrati


Descrizione

Caputistudio (www.caputistudio.com) è un laboratorio di idee, architettura e yacht design, che da sempre presta attenzione alla ricerca e sperimentazione di nuove tecnologie.

Buzz / Stato (03/11/2016 10:45:15)

Caputistudio (www.caputistudio.com) è un laboratorio di idee, architettura e yacht design, che da sempre presta attenzione alla ricerca e sperimentazione di nuove tecnologie. E 'stata recentemente siglata una partnership con Oniride srl (www.oniride.com), per lo sviluppo di una piattaforma digitale in V.R. (Realtà virtuale), A.R. (Realtà aumentata) e tecnologie avanzate correlate. Il risultato di questa alleanza strategica è la piattaforma digitale VR4YD (Realtà Virtuale per Yacht Design) che abbiamo applicato al mio ultimo progetto di yacht design: l’EUR 43. La sfida è quella di portare la rivoluzione VR nelle industrie yachting con l'obiettivo di fornire ai progettisti e cantieri navali nuovi e potenti strumenti per migliorare la percezione completa dei loro progetti. Grazie alla VR4YD i professionisti del mondo dello yachting, saranno presto in grado di offrire ai propri clienti esperienze emozionali uniche e coinvolgenti attraverso la narrazione visiva attivata per l'ultima generazione visori per VR. Questo nuovo modo di comunicare supera o perlomeno affianca brochure, piani generali, renderings ed ha un enorme numero di possibili applicazioni tecnologiche e commerciali: 1 - Controllo e verifica del working progress 2 - Esposizione completa delle prestazioni di progetto al cliente, (storytelling) 3 - Verifica per approvazione del mock-up virtuale, 4 - Virtual yacht configurator, 5 - Creazione o inversione della comunicazione del contenuto del prodotto, gamma di prodotti o la promozione del marchio istituzionale. La piattaforma digitale è disponibile per due dispositivi diversi: il primo presentato presentato al Monaco Yacht Show è più "portabile" e wireless: necessita di uno smartphone e un visore VR Samsung Gear, o Oculus. Una volta lanciata l’applicazione sarete in grado di scaricare la piattaforma digitale direttamente dalle AppStores più comuni. La seconda è una opzione presentata in anteprima mondiale al 56° Salone Nautico di Genova, ed è realmente "full immersive and interactive": l’utilizzatore potrà muoversi liberamente all’interno di una stanza virtuale delle dimensioni fino a 5mt x 5 mt, con l’ausilio del sistema HTC VIVE, due controller di movimento, pc dedicato e due telecamere generatrici di campo. Si tratta di un vero e proprio configuratore interattivo. La personalizzazione della piattaforma VR a richiesta può essere estesa anche grazie all'uso di visori VR che potranno essere realizzati su misura, brandizzati con il marchio esclusivo del cliente. Da oggi questo servizio sarà incluso (ad esclusione dell’harware) in tutte le nostre nuove progettazioni di YD. Inoltre il materiale in VR può diventare un patrimonio che essendo un materiale “scalabile”, con poche implementazioni potrà essere utilizzato e liberamente implementabile in vari settori dell’azienda come ufficio tecnico, ufficio marketing e ufficio commerciale.

Foto


Statistiche

Questa scheda è stata visitata 1295 volte.

Gli ultimi utenti registrati che hanno visitato questa scheda sono: H2biz ECOTECH SOLUTION SRL / INKSHOP24.IT Gianluca Caputi Fenfang Liqiu UTENTE SOSPESO Rudy Lazzarin Redoffice Giovanni Grande Flavio Cattaneo


Statistiche e Classifica utenti


Prodotti e servizi

Apple iPad 2 (Wi-Fi + 3G - 16GB)

Informatica e tlc
Digital Srl

ITALIAN WINE SELECTION

Alimentare
lorenzo di matteo

Monitoraggio e Localizzazione del Paziente

Salute e Benessere
Administration's Center sas

H2biz © Copyright 2008 - 2017 H2biz S.r.l.
P.Iva/C.F. 06149921212 | Via Kerbaker, 91 - 80129 Napoli
e-mail: info@h2biz.eu - G.S. - credits

Siti del Network vai