h2biz


_home _professionisti _Mirko Ginepro

Mirko Ginepro  

Amm. Delegato Ginepro Design Studio

Settore: Arredamento Architetto Docente Arte
Città: Pesaro (PU)
Sito Web: http://www.ginepro.org

Raccomanda | Inoltra | Registrati


Descrizione

Industrial Designer. Mi occupo della ricerca e della progettazione formale e funzionale legata al prodotto, da più di dieci anni.
Nel 2008 si consolida lo Studio Ginepro che avvalendosi di diversi collaboratori, apre a nuovi settori che orbitano attorno al mondo del design.
Architettura di interni, 3D Rendering e Video Animazioni, grafica applicata alla stampa, al web e alle video produzioni.

Curriculum

Nasce a Pesaro nel 1974 e si forma artisticamente presso l’antica Scuola del Libro di Urbino. Nel 1995 si trasferisce a Milano dove frequenta l’Istituto Europeo di Design, laureandosi nel 1999 in Industrial Design ed entrando a far parte dell’organico dell’Istituto come assistente di corso fino al 2000.
Dal 1998 inizia a lavorare con Claudio LaViola presso la Designer Associati s.r.l. a Milano, occupandosi di progettazione di oggettistica per la casa, lavorando con aziende come Guzzini, Viabizzuno, Hi - Tec e realizzando collezioni private di arredo per il bagno in collaborazione con la Ascot s.p.a.
Nel 1999 lavora come libero professionista, realizzando progetti di Industrial Design per IBM Corporation e Poltrona Frau, in collaborazione con Fabrizio Galli ed Emilo Ambatz.
Nello stesso anno frequenta un master di 6 mesi in Design/Arte/Architettura, presso la Scuola Futurarium NABA a Milano, fondata da Alessandro Guerriero e Alberto Biagetti: un periodo di ampia sperimentazione e confronto diretto con professionisti come Denis Santachiara, Massimo Iosa Ghini e aziende di livello Internazionale, realizzando progetti altamente tecnologici e di sofisticata progettazione.
Nel 2000 entra a far parte dello Studio di Architettura e Design di Rodolfo Dordoni a Milano, occupandosi del settore Industrial Design ed Interior Design, lavorando per aziende come Minotti, Molteni, Fontana Arte, Artemide, De Padova, Ideal Standard, Fiam Italia, Rossana Cucine, Dornbracht, De Vecchi, Dolce & Gabbana, Breil e Gruppo Binda.
Nel 2001 partecipa alla mostra sul Design Italiano in onore della visita a Milano della Regina Elisabetta di Inghilterra e nel 2002 partecipa ad un’altra mostra sul Design Italiano “La dolce vita” tenutasi in Svezia, organizzata dalla Provincia di Milano in collaborazione con l’Istituto Europeo di Design, realizzando e presentando un prodotto per la casa, “Layer” paravento in legno curvato.
Dal 2003 entra a far parte dell’ Atelier Biagetti di Milano, come associato libero professionista occupandosi del settore Progettazione e Design e curando con Alberto Biagetti ed Alessandro Guerriero la direzione artistica della YOOX s.p.a.(www.yoox.com), sino al 2009.
Nel 2005 e nel 2006 è docente presso l’Istituto Europeo di Design di Milano (IED), per i corsi di progettazione legati al prodotto industriale e sempre nel 2006 è docente presso lo IED di San Paolo in Brasile, per un corso di Digital Images.
Dal 2008 prende forza lo Studio Ginepro, dando vita a una collezione di complementi d’arredo presentati durante il Salone del Mobile di Milano nella edizione del 2008 e 2009. iTable, Puckman e Ghosty i primi tre prodotti che aprono una collezione di mobili ispirati alle icone dei nostri tempi, riscuotono un notevole interesse e conquistano spazi e pubblicazioni su riviste come AD, Wired e Jack. In particolare modo l’interesse si concentra sul tavolino da caffè iTable, selezionato per la pubblicazione del Chrismust 2009, una raccolta di 100 prodotti di successo made in Italy, patrocinata dal Ministero degli Affari Esteri.
Nell’anno accademico 2010/2011 è nuovamente docente presso l’Istituto Europeo di Design di Milano (IED), ai corsi di progettazione.
Oggi lo Studio Ginepro Design com più di dieci anni di esperienza alle spalle, mette a disposizione delle Aziende la propria creatività e professionalità per un servizio rivolto al mondo del Design, nelle sue più diverse espressioni.

Partners

Studio Deliranti

Note

STUDIO GINEPRO DESIGN Pesaro | Milano

Foto


Statistiche

Questa scheda è stata visitata 6649 volte.

Gli ultimi utenti registrati che hanno visitato questa scheda sono: Daniela Russo Paolino Guida Valeriana Mariani AD-on-line-store.com Mirko Ginepro Alberta Barbagli Susy Russo Walter Fano Nunzia Giannattasio BIF Best International Fairs Artelegno Valèrie Galli Sinfotech Francesco Fusto MITO International Business Development Enrico Di Cesare Luigi Cristiani Raffaello Schiavon Michele Landonio Giuseppe Mariani OSVALDO MERICO Marcello Bergamo Giuseppe De Pietro Stefano Muzi ABBONDInterni Iwona Przanowska StileItaliano Magazine Antonella Avram FpWeb FRISINA Luca gottardi Marco Rotondo Assobric antimo marandola IMPRESA di Costruzioni Capeto dott.Gaetano & C .S.a.s. FRANCO MAZZONI Alessandro Daffina


Statistiche e Classifica utenti


Ultimo prodotto inserito

Iscritto ai gruppi

Fashion Business

Servizi alle imprese

Prodotti e servizi

Apple iPad 2 (Wi-Fi + 3G - 16GB)

Informatica e tlc
Digital Srl

ITALIAN WINE SELECTION

Alimentare
lorenzo di matteo

PASTAG - La Somministrazione dei Pasti nelle Strutture Sanitarie

Salute e Benessere
Administration's Center sas

H2biz © Copyright 2008 - 2017 H2biz S.r.l.
P.Iva/C.F. 06149921212 | Via Kerbaker, 91 - 80129 Napoli
e-mail: info@h2biz.eu - G.S. - credits

Siti del Network vai